Dicono che il tempo è un buon dottore che sa cancellare il dolore di una perdita, addirittura il ricordo di chi ci ha lasciato. Ma ci sono persone impossibili da dimenticare, che continuano ad essere presenti nella nostra vita: Stefano è una di queste. Il caso e quella buona fortuna che ci hanno sempre accompagnati vollero che il 12 settembre 1971, giorno del tuo compleanno, tu diventassi uno dei Pooh, il suo cuore ritmico. Anche quest’anno, in questo 12 settembre, vogliamo augurarti un Buon Compleanno, ovunque tu sia.
Ci siamo! Siamo pronti! Finalmente il momento è arrivato!
È proprio così: il 13 settembre torneremo all'Arena di Verona per Tim Music Awards. Vi faremo cantare insieme a noi, saltare e divertire. Ma soprattutto vi parleremo di una grande sorpresa.
Ci vediamo all'Arena di Verona. Non vediamo l'ora!
Se n'è andato un altro grande: il più grande in assoluto. Diceva che l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare. Noi vogliamo ricordarlo per tutte le volte che con una sua giacca, o anche solo una delle sue famose t-shirt nere, riusciva a regalarci sempre eleganza!
Ciao Pippo, il dolore che stiamo provando in questo momento è indescrivibile. Tu sei stato parte determinante della nostra carriera. I tuoi consigli sono sempre stati costruttivi, i tuoi programmi di grande supporto al successo della nostra musica. Ma in questo momento quello che più ci manca è la solidità della tua amicizia. Eri l’attracco sicuro al quale fare riferimento nei momenti difficili. E ci volevi bene, davvero. Il nostro unico rammarico è l'aver vinto il nostro unico Sanremo senza di te. Ciao amico caro, organizza qualcosa di bello anche lassù, come solo tu sai fare.
Esce oggi 6 giugno il libro "Valerio Negrini - Attraverso i miei occhi", il racconto di un un viaggio nell'anima più nascosta del grande autore di testi entrati nelle vite di milioni di persone.
Scritto dalla moglie Paola Racca, veniamo accompagnati alla scoperta di Valerio come musicista e fondatore dei Pooh, uomo, marito, amico capace di trasformare ogni giornata in poesia. Questo libro è un viaggio nel tempo, nei ricordi, nei retroscena della musica italiana e nei sentimenti più autentici.
«Ho avuto la fortuna» spiega Paola, «di essere stata la testimone privilegiata di una delle più belle storie d'amore vissute dietro il palcoscenico della grande musica italiana. Per oltre vent'anni ho condiviso la mia vita con Valerio , assaporando ogni sfumatura del suo essere artista e uomo. Forte di un'esperienza personale unica, spero di essere riuscita a trasmettere emozioni vere, offrendo uno sguardo intimo e autentico su una figura amatissima ma troppo spesso nascosta dietro il velo della fama».
"Valerio Negrini - Attraverso i miei occhi", edito da Bookness, è disponibile presso Amazon alla pagina https://amzn.eu/d/gN6hihn