Finalmente al “Regio” di Parma

PoohRegio.tiff_lowres

Ieri sera al Regio, prima del concerto, si respirava quell'atmosfera sospesa, di attesa, tipica dei grandi eventi.

Il pubblico parlava sottovoce, ma si sentiva che nascondeva un'eccitazione particolare... ce ne accorgevamo anche noi da dietro il sipario, in attesa di cominciare. E quando finalmente è iniziato il concerto abbiamo capito subito che sarebbe stata una serata “importante”.

Anche se dobbiamo dire che un po' di responsabilità maggiore te la senti addosso a suonare su quel palco... alimentata forse dai racconti legati al suo pubblico, e in particolare ai loggionisti, che in 183 anni, da quando cioè il teatro è stato inaugurato, si sono distinti per la severità con la quale più di qualche volta hanno stroncato tenori e soprani o il lavoro di grandi direttori d'orchestra.

Beh, a noi ieri sera è andata proprio bene, e i loggionisti, da lassù, erano fantastici con i loro cori e i loro applausi. Domani saremo a Rimini e poi a Padova, dove già abbiamo raddoppiato la data per il 2 di febbraio, in quanto il teatro sabato sera sarà strapieno e ci sono ancora tanti amici veneti da accontentare.

Alleghiamo una bellissima foto che la nostra amica Consuelo Busi ha fatto ieri sera... questo è il “Regio“ di Parma con i Pooh sul palco!

 

A presto
RDR