"E’ un brano con una doppia anima in bilico tra realtà e fantasia - raccontano i Pooh - dove si parla di una terra incontaminata e priva di confini, un luogo per cuori coraggiosi, dove il pane sà di pane e nessuno muore… ma per arrivarci bisogna crederci e avere la capacità di sognare".
Per le riprese del videoclip del brano "Dove comincia il sole" (diretto da Giangi Magnoni e prodotto da K+) i Pooh hanno scelto le Dolomiti e in particolare quelle dell’Alta Val Badia, "per raccontare questa storia servivano luoghi ricchi di suggestione, dove l’impronta dell’uomo ancora non ha lasciato tracce pericolose".
Per la realizzazione delle 12 tracce che compongono l’album "Dove comincia il sole" (Trio/Artist First/Belive Digital), Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno chiamato alla batteria Steve Ferrone, musicista di rilievo del panorama internazionale, nato in Inghilterra ma americano di adozione, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston, i Duran Duran e tantissimi altri. Steve Ferrone sarà con i Pooh anche per i 7 concerti che terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti Palasport Italiani.